‘La ricetta segreta della felicità’ by Jules Stanbridge ðŸ“š

Ciao!

Oggi vi propongo la recensione dell’ultimo libro che ho letto, ‘La ricetta segreta della felicità!’ di Jules Stanbridge! Recentemente ho letto davvero tanto, era da un po’ infatti che non mi dedicavo così tanto alla lettura e ne sono molto felice! Ho quindi in mente di scrivere un po’ più spesso recensioni su libri perché il mio blog nasce con l’intenzione di proporre argomenti di diverso tipo, la lettura è sicuramente uno di questi e un mio grande hobby! Il libro in questione mi è stato consigliato da una mia amica, entrambe devo dire siamo rimaste affascinate dalla copertina sui toni del rosa e del marrone, con questo cupcake carinissimo!

dsdss

Titolo: La ricetta segreta della felicità

Autore: Jules Stanbridge

Prezzo: non so il prezzo originale del libro in uscita, io l’ho pagato scontato € 4,90!

Numero pagine: 323

Che voto gli dai?: direi assolutamente un 8, è una lettura leggera ma nel complesso mi è piaciuto davvero tanto.

A chi lo consigli?: Sicuramente a chi ha voglia di farsi due risate, per leggere qualcosa di leggero, è anche piuttosto romantico!

La storia narra la vita di Maddy, una trentenne che lavora in una grande azienda farmaceutica in cui però non si sente a proprio agio, è da poco separata dal marito James con cui è rimasta in buoni rapporti di amicizia; purtroppo è poi stata segnata da una dolorosa perdita che non è ancora riuscita a superare del tutto. Nella sua vita sono sempre presenti i suoi amici e i suoi due fratelli Moo e Ben, entrambi sposati con figli, con cui condivide un forte legame. La sua vita cambia dal momento in cui viene licenziata dal suo capo, una donna senza scrupoli che lei non ha mai potuto sopportare; ma Maddy e Moo hanno da sempre una fortissima passione: cucinare dolci. Proprio grazie all’aiuto della sorella che inizialmente è entusiasta di intraprendere con lei il progetto di aprire un’impresa per vendere torte e pasticcini, Maddy si butta a capofitto in quest’avventura, sicuramente rischiosa ma che pian piano la condurrà sulla strada che ha sempre sognato. In tutto questo chissà se Maddy incontrerà poi il vero amore, che lei da sempre identifica in una perfetta torta al cioccolato.

Se dovessi definire il romanzo in 3 aggettivi userei le parole: divertente, scorrevole e sicuramente romantico. Trovo che il personaggio di Maddy abbia qualche tratto in comune con la simpaticissima Bridget Jones, un po’ buffa sotto certi aspetti ma in realtà dolce e intelligente, mi è piaciuta tantissimo anche nel rapporto che ha con il fratello Ben. Spinto da un grande istinto di protezione fraterno fa di tutto pur di aiutarla e difenderla (anche quando viene licenziata dalla sua capa) ma Maddy cerca di far prevalere la propria autonomia e la sua capacità di destreggiarsi da sola anche nei momenti più difficili e tra mille difficoltà. E’ quindi un personaggio divertente, con un grande senso dell’umorismo ma dall’altra parte è molto intelligente e per lei è fondamentale mantenere la propria indipendenza. Con la sua forza di volontà, la sua costanza e la sua tenacia riesce a materializzare il suo sogno più grande, mostrando inizialmente un carattere più fragile ma che pian piano si dimostrerà essere molto forte. L’aspetto romantico è sicuramente un elemento importante nel romanzo, ma che non voglio svelare più di tanto.

Questa è la mia recensione de ‘La ricetta segreta della felicità‘! Al prossimo articolo,

firma

2 pensieri riguardo “‘La ricetta segreta della felicità’ by Jules Stanbridge ðŸ“š

  1. Sembra carinissimo Ale 🙂
    Io alterno volentieri i classici con letture meno impegnative e questo libro mi sembra l’ideale.
    Il mio sogno è quello di aprire una piccola bakery con mia sorella e anche per questo motivo la storia mi ispira tantissimo.
    Un abbraccio
    Antonia

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...