Torta Soffice alla Nutella 🍰

♡ Ciao! ♡

Oggi vi propongo la ricetta di un dolce molto semplice da realizzare, veloce e buonissimo! Posso dire che l’insieme degli ingredienti è stata tutta opera mia e devo ammettere che sono soddisfatta del risultato finale! Ci tengo subito a dire che io ho utilizzato un preparato per torta, ‘Cuore di Festa’ con cui mi trovo da sempre benissimo! La torta rimane molto morbida, leggera e super soffice 🙂 Io solitamente lo trovo all’Esselunga, ci sono diversi tipi di composti, vi lascio comunque il link al sito!

La Torta Soffice alla Nutella è farcita appunto con quest’ultima e sopra è ricoperta da glassa all’acqua e codette al cioccolato! A me e a coloro che l’hanno assaggiata è piaciuta tantissimo! 🙂 Vediamo dunque i vari ingredienti che ho utilizzato e il metodo di preparazione!

INGREDIENTI:

♡ Per la torta:

  • Una confezione di miscela per Torta Soffice di Cuoredi;
  • 125 gr di burro;
  • 3 uova;
  • 150 ml di latte;
  • Nutella

♡ Per la glassa all’acqua:

  • 100/150 gr di zucchero a velo (a seconda di quanta glassa desiderate, io ne preparo 150 gr così da avere un bello strato);
  • acqua

IMG_1312

Continua a leggere “Torta Soffice alla Nutella 🍰”

Naked On The Run – REVIEW –

Ciao a tutti cari lettori!

Oggi ritorno a scrivere la review di un prodotto che ultimamente sto utilizzando molto.. La ‘Naked On The Run’ di Urban Decay! Si tratta di una palette uscita in edizione limitata lo scorso inverno, a mio parere rimane una delle più complete di sempre! Il packaging è davvero bello, ha i toni del rosso, del marrone e i bordi sono di quest’oro rosato effetto specchio!

Prezzo: € 50,90

Dove trovarla: da Sephora o sul sito ufficiale

Prime impressioni: la palette risponde decisamente alle mie esigenze.. E’ molto completa, i colori sono stati pensati per essere utilizzati sia di giorno sia di sera e gli ombretti sono sui toni del nude.

Adatta a: chi cerca un prodotto da borsetta con tutti i prodotti per un make-up completo!

DSC_0936

Continua a leggere “Naked On The Run – REVIEW –”

‘La ricetta segreta della felicità’ by Jules Stanbridge 📚

Ciao!

Oggi vi propongo la recensione dell’ultimo libro che ho letto, ‘La ricetta segreta della felicità!’ di Jules Stanbridge! Recentemente ho letto davvero tanto, era da un po’ infatti che non mi dedicavo così tanto alla lettura e ne sono molto felice! Ho quindi in mente di scrivere un po’ più spesso recensioni su libri perché il mio blog nasce con l’intenzione di proporre argomenti di diverso tipo, la lettura è sicuramente uno di questi e un mio grande hobby! Il libro in questione mi è stato consigliato da una mia amica, entrambe devo dire siamo rimaste affascinate dalla copertina sui toni del rosa e del marrone, con questo cupcake carinissimo!

dsdss

Titolo: La ricetta segreta della felicità

Autore: Jules Stanbridge

Prezzo: non so il prezzo originale del libro in uscita, io l’ho pagato scontato € 4,90!

Numero pagine: 323

Che voto gli dai?: direi assolutamente un 8, è una lettura leggera ma nel complesso mi è piaciuto davvero tanto.

A chi lo consigli?: Sicuramente a chi ha voglia di farsi due risate, per leggere qualcosa di leggero, è anche piuttosto romantico!

Continua a leggere “‘La ricetta segreta della felicità’ by Jules Stanbridge 📚”

♡ Terracotta Light ♡ Guerlain – Review

Ciao!

Oggi vi posto la recensione di un prodotto che nell’ultimo mese e mezzo ho utilizzato quasi ogni giorno: la Terracotta Light di Guerlain! Mi è stata regalata per il mio compleanno dato che la desideravo da quest’estate, appena l’ho vista da una mia amica me ne sono perdutamente innamorata! Innanzitutto io ho la colorazione per bionde dato che ho la pelle piuttosto chiara, non volevo un prodotto troppo scuro, o comunque sui toni del ‘marrone‘. Non amo per niente l’effetto scuro che danno le classiche terre, quel ‘finto abbronzato’ un po’ esagerato a mio parere e quindi ho puntato subito questa polvere per la colorazione davvero bella.

imm

Continua a leggere “♡ Terracotta Light ♡ Guerlain – Review”

🍁I preferiti di Settembre!-Fall edition 🍁

Ciao!

Ormai l’autunno è iniziato e mi ritrovo a scrivere già i preferiti del mese appena trascorso.. Settembre! Come vola il tempo! Anche se devo dire che l’estate non è trascorsa velocissimo come gli altri anni, o almeno io ho avuto questa impressione! 🙂 Il mese di Settembre è stato anche il mese del mio compleanno quindi in questo post vedrete anche qualche regalino! Vi lascio qui il link all’articolo sui regali di compleanno, se volete dargli un’occhiata! 🙂

set

Continua a leggere “🍁I preferiti di Settembre!-Fall edition 🍁”

Happy birthday to me! – I miei regali di compleanno!

Ciao!

Il post di oggi sarà dedicato a tutti i miei regali di compleanno! Ebbene sì, un altro anno passato velocissimo, sono già 24! E come ogni anno ci sono sempre nuovi idee e nuovi propositi.. Anche se quando ho soffiato la candelina, ho avuto in mente un unico desiderio (che non dico altrimenti non si avvera:) ) Ma dunque, come ho passato il 1 Settembre? In realtà i miei amici mi hanno organizzato una cenetta molto intima il 31 Agosto per aspettare la mezzanotte insieme, sono stati davvero carini perchè hanno cucinato e preparato tutto, mi ha fatto davvero super piacere 🙂 Direi che il compleanno l’ho festeggiato così! Il giorno seguente invece l’ho trascorso con i miei e alla sera altra cenetta tra di noi:) Ma vediamo dunque tutti i miei regali di compleanno!

IMG_9017

Continua a leggere “Happy birthday to me! – I miei regali di compleanno!”

Makeup del periodo ♡ La mia routine del week end! ♡

Ciao!
Ebbene sì, Settembre inizia a sentirsi… Le giornate sempre più corte, vacanze terminate da un pezzo, l’aria fresca che prende il posto dell’afa che ci ha accompagnato questa estate.. Devo ammettere che non mi dispiace però, alla fine sono stufa del caldo, quest’anno è stato davvero insopportabile! L’aria di Settembre poi mi piace particolarmente, è rilassante e fresca (o almeno da oggi) e mi da un senso di benessere generale, la voglia di ritornare a indossare giacchette e jeans a gamba lunga! Il post di oggi voglio quindi dedicarlo al ‘ritorno’ del mio makeup durante il week end! Infatti ancora per qualche tempo voglio evitare di truccarmi durante la settimana, a meno che non abbia qualche evento particolare. In estate cerco di non farlo troppo, a maggior ragione con l’afa che ha fatto, evito in particolare i fondotinta e se sono un po’ abbronzata anche il blush! Da Settembre solitamente ricomincio con l’applicare almeno il fard ed è per questo che voglio proporvi la mia ‘make-up routine del periodo’! Sono solita non esagerare mai con i prodotti per il viso, punto specialmente sugli occhi e sulle labbra… Personalmente evito quasi sempre il correttore (non ho quasi mai occhiaie, fortunatamente!) e la cipria poichè ho già di mio la pelle piuttosto secca. Il mio make-up nella stagione autunno/inverno è quasi sempre lo stesso, l’unica differenza è l’uso del fondotinta che mi salva dai fastidiosi brufoletti nel periodo del ciclo; amo in qualsiasi caso stenderlo per uniformarmi e idratarmi la pelle, lo utilizzo poi come base per far ‘aderire’ meglio il fard. Alla sera poi mi sbizzarrisco quando capita con il trucco occhi, al massimo aggiungo un po’ di illuminante sugli zigomi e sopra al labbro superiore. Eccovi quindi la mia make-up routine del momento!

makeup del periodo

Continua a leggere “Makeup del periodo ♡ La mia routine del week end! ♡”

♡ Il diario di Ale ♡ Vacanze finite, libri e buoni propositi!

Ciao!

Come promesso sono tornata a scrivere con un ritmo piuttosto soddisfacente (un articolo a settimana circa), considerando che durante le vacanze estive la voglia di postare svaniva insieme a tutti i miei migliori propositi; questo per colpa del gran caldo e sicuramente anche delle vacanze. Ah le vacanze!! Terminate e volate via abbastanza in fretta, succede sempre quando si visita qualche posticino carino e soprattutto quando si è in bella compagnia! 🙂 A proposito, quest’anno sono stata via in Versilia (vi lascio qui il link diretto all’articolo sul mio ‘Racconti di viaggio’!) e a Nizza. Inutile dire che la città francese merita, come d’altronde tutta la zona adiacente (Cannes, Antibes, Monaco, la piccola Èze e Saint-Paul de Vence) nonostante i prezzi davvero esagerati inflitti ai poveri turisti, purtroppo costretti a spendere parecchio!

rubrica

Continua a leggere “♡ Il diario di Ale ♡ Vacanze finite, libri e buoni propositi!”