Magica CC di Collistar & Tangle Teezer – REVIEW

Ciao!!

Cari lettori, ben ritrovati in un nuovo post! Oggi voglio parlare di due prodotti per la cura dei capelli che ho scoperto e testato recentemente.. La Magica CC della Collistar e la famosissima spazzola Tangle Teezer! Provandoli per diverso tempo posso confermare la loro efficacia, mi sono piaciuti tantissimo e in questo post voglio perciò scrivere una breve recensione su entrambi!

blog

Magica CC by Collistar

Ho deciso di acquistare questa maschera spinta dalla curiosità, ho letto diverse recensioni e dopo che mia mamma ne aveva parlato bene ho voluto provarla anche io!

Qualche mese fa non avendo ancora decolorato i capelli (il mio colore naturale era su quasi tutta la lunghezza) pensai di ricorrere ad un prodotto schiarente per ‘tamponare’ la situazione e il periodo di attesa prima di recarmi dal parrucchiere. Avevo voglia di una maschera che potesse darmi più luce, più riflesso sul biondo e così ho preso da Sephora la famosa Magica CC di Collistar! Vi sono diverse colorazioni disponibili, rispetto alla scala ho scelto la seconda tonalità, un biondo miele.

colori

Occorre dire che la maschera di Collistar NON è un prodotto decolorante o schiarente bensì un RIFLESSANTE. Chiaramente in base al vostro colore naturale l’effetto finale varierà a seconda delle aspettative di ognuna. Io per esempio avendo un castano chiaro desideravo dei riflessi di luce sul biondo miele, chi ha i capelli particolarmente scuri non potrà sperare di ottenere lo stesso riflesso (il risultato sarà un colore tendente al rosso).

Io l’ho acquistata da Sephora e con lo sconto che avevo grazie alla mia carta fedeltà l’ho pagata intorno ai € 15,00 per un formato da 150 ml.

Il prodotto può essere utilizzato sia su capelli naturali sia su quelli già tinti, mia mamma lo utilizza da diversi mesi, ha una base castana scura ma ha sempre avuto meches bionde, ultimamente però non riusciva più a coprire qualche capello bianco che ha alla base. Grazie alla maschera di Collistar ha ottenuto esattamente il risultato sperato in quanto le ha mimetizzato molto bene i bianchi! E’ importante sapere che questa tipologia di prodotto serve a far risaltare il riflesso dei vostri capelli e a donare una tonalità che si avvicini il più possibile al colore che avete scelto!

CC come: colore e cura dei capelli!

Cura: perché contiene la preziosa cheratina di lana di cashmere unita all’esclusivo Oligo Complex che rinforza e ripara il capello, la Vitamina B5 e le Proteine del Grano che nutrano e idratano il capello ridando luce e morbidezza, l’estratto di Moringa Oleifera che protegge da inquinamento, smog e polveri sottili e la Vitamina E che combatte i radicali liberi.

Colore: perché contiene un mix di pigmenti che consente di ottenere dei riflessi omogenei, naturali e ultra brillanti più o meno intensi a seconda del tempo di posa. I pigmenti sono assolutamente sicuri poichè non sono permanenti, si fissano sulla superficie senza alterare la struttura del capello rilasciando il colore in pochi minuti e sparendo dopo qualche lavaggio.

Ripeto, il prodotto di Collistar NON colora, ma dona semplicemente dei riflessi; il risultato finale a me è piaciuto molto.

La maschera viene venduta con gli appositi guanti da utilizzare in dotazione; dopo aver lavato i capelli con il mio shampoo sono andata ad applicare una buona dose di prodotto (circa una noce e mezzo) su radici e tutte le lunghezze, ho tamponato i capelli che non devono essere bagnati fradici ma umidi, ho massaggiato per un po’ e legato i miei capelli con un mollettone: a questo punto potete lasciare in posa da 15 minuti in avanti, a seconda del tipo di risultato che volete ottenere! Per essere sicure che l’effetto finale sia più ‘evidente‘ meglio aspettare anche 20-25 minuti (può dipendere dalla colorazione scelta!) Una volta che il tempo di posa è terminato sono andata a risciacquare con acqua tiepida (senza esagerare, altrimenti rischierete di eliminare tutto il prodotto) e ho infine proseguito con lo styling.

L’effetto finale è stato sorprendente, i capelli si sono rigenerati, sono più idratati e hanno degli evidenti riflessi color miele, dorati e molto belli. La differenza è visibile e mi ha piacevolmente colpita in quanto al tatto i capelli sono risultati da subito più morbidi, lucenti, perfino più lisci e leggeri per non parlare della buonissima profumazione che la maschera ha rilasciato. Il colore è più omogeneo, sia sulla lunghezza che sulle punte.

Spazzola Tangle Teezer

Parliamo ora della famosissima spazzola Tangle Teezer, dal packaging unico e dai colori più accesi. Con il mondo di Youtube ho avuto la possibilità di conoscere tantissimi brand che prima non avevo mai sentito nominare, tra questi anche la famosa hairbrush inglese.

Viene decantata sul web come la migliore spazzola di sempre poichè districa i capelli senza spezzarli o tirarli, rendendoli lucenti allo stesso tempo. Dopo aver sentito e letto tantissime recensioni super positive ho deciso di acquistarla da Sephora al prezzo di €16,00 circa, ho scelto la Compact Styler Pink Sizzle, questo bellissimo rosa acceso!

Viene venduta all’interno della sua scatolina in plastica trasparente sulla quale vengono riportate tutte le informazioni tecniche, il nome dell’inventore e del motivo per cui ha deciso di creare una spazzola di questo tipo. Esteticamente è un accessorio molto bello, non assomiglia alle classiche spazzole a cui siamo abituati ma presenta questo design particolare, ha una forma concava ed ergonomica, mirata a spazzolare i capelli in modo più pratico e agevole.

La caratteristica più evidente sono i dentini, privi infatti del classico cappuccio che riveste quelli delle comuni spazzole: la causa del dolore o del fastidio che si prova quando i capelli vengono pettinati risiede in questo particolare rivestimento dei dentini; la Tangle Teezer al contrario ne è priva ed è per questo motivo che non provoca il fastidio di quando si spezzano o si tirano i capelli. E’ costituita da tanti dentini tutti disposti alla stessa distanza e ogni fila è intervallata da un’altra fila di dentini più corti, in questo modo il capello verrà spazzolato sia in profondità oltre che in superficie.

Quando la utilizzate l’effetto è molto piacevole in quanto sembra vi effettui una sorta di massaggio alla cute; i capelli una volta spazzolati sembrano diventare quasi di seta, super morbidi e lucenti, la differenza si nota parecchio! Non ho la fastidiosa sensazione che mi provocano solitamente le altre spazzole quando mi pettino, al contrario la Tangle Teezer districa bene senza spezzare i capelli!

Mi sento quindi di consigliarvi questi due prodotti per la cura dei capelli, nella speranza di essere stata il più esaustiva possibile!

Con affetto, al prossimo post!

firma

2 pensieri riguardo “Magica CC di Collistar & Tangle Teezer – REVIEW

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...