My Burt’s Bees box ♡ Un regalo.. Profumato!

Ciao carissimi lettori!

Ebbene sì, sono tornata dopo diversi mesi a scrivere un articolo.. Causa lavoro che mi ha completamente assorbita (purtroppo è da diverso tempo ormai che non pubblico nemmeno video su Yt) in questi mesi, voglio recuperare assolutamente con questo blogpost dedicato ad un graditissimo regalo che ho ricevuto per il compleanno dal mio ragazzo: questa bellissima scatola contente 5 prodotti Burt’s Bees!

p1010353

1. Body and Milk Body Lotion: questa crema per il corpo ha un profumo davvero piacevole, contiene Latte, Miele, Vitamina E, Cocco e Olio di Vinaccioli; io la utilizzo dopo la doccia per idratare le gambe, le braccia e il décolleté. Ha una consistenza morbidissima, si stende molto bene e si assorbe in fretta, lascia la pelle idratata e vellutata. Contiene 70 g di prodotto e l’inci è verde al 98,9 %, vi lascio gli ingredienti qui sotto:

Ingredienti:

Water, decyl cocoate, glycerin, helianthus annuus (sunflower) seed oil, beeswax, fragrance*, butyrospermum parkii (shea) butter, cetyl alcohol, glyceryl stearate citrate, polyglyceryl-3 stearate, cocos nucifera (coconut) oil, olea europaea (olive) fruit oil, vitis vinifera (grape) seed oil, nonfat dry milk, honey, aloe barbadensis leaf juice, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, tocopherol, beta-carotene, xanthan gum, sucrose stearate, glycine soja (soybean) oil, canola oil, lactic acid, citric acid, sodium stearoyl lactylate, sodium benzoate, potassium sorbate, magnesium aluminum silicate, phenoxyethanol, benzyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl cinnamate, citral, coumarin, limonene *natural fragrance
p1010355

2. Beeswax Lip Balm: questo balsamo è probabilmente il più famoso e conosciuto per le proprietà idratanti che ha, leviga e mantiene protette le labbra anche per diverse ore. Contiene la Cera d’api che rinfresca, la Vitamina E antiossidante le idrata ed infine l’Olio Essenziale di Menta Piperita causa quel leggero pizzicore sulle labbra che personalmente mi piace tantissimo! Il tubetto contiene 4,25 g e l’inci questa volta è completamente naturale:

Cera alba (beeswax, cire d’abeille), cocos nucifera (coconut) oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil, mentha piperita (peppermint) oil, lanolin, tocopherolrosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), limonene.
p1010356

3. Coconut Foot Cream: questo prodotto probabilmente sarà quello che mi durerà più a lungo visto che la confezione ne contiene 120 g. Si tratta di una crema per i piedi all’Olio di Cocco che vado ad applicare alla sera, magari dopo una giornata stancante, stendo e effettuo allo stesso tempo una sorta di ‘massaggio’ sia ai piedi che alle caviglie: è davvero rigenerante! La consistenza è molto densa, a me ricorda tantissimo il miele per il colore che ha! L’azione del Rosmarino e degli estratti della Menta idratano e rinfrescano i piedi, mentre l’Olio di Cocco aiuta a rigenerarli. Questo prodotto è talmente emolliente che quando viene schiacciato produce un olio bianco idratante; a temperatura ambiente rimane quasi solido mentre a contatto con la pelle si scioglie. L’inci è naturale al 99,4 %:

Glycerin, olea europaea (olive) fruit oil, avena sativa (oat) kernel flour, lanolin, fragrance, cocos nucifera (coconut) oil, quillaja saponaria (quillaja) bark extract, avena sativa (oat) kernel oil, tocopherolrosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil, butylphenyl methylpropional, coumarin, limonene, linalool.
p1010357

4. Almond and Milk Hand Cream: gli ultimi due prodotti che vado a mostrarvi sono i miei preferiti, il primo è la crema mani al Latte e Mandorla! Ciò che mi piace davvero tanto di questo “balsamo” (in effetti non assomiglia tanto ad una crema, quanto ad un unguento) è sicuramente il packaging, questo vasetto di vetro che mi ricorda tanto quelli del miele; ma è soprattutto la consistenza particolare della crema che mi ha attirata fin da subito, è praticamente solida e occorre proprio andarla a prelevare con le dita come se fosse un burro. Contiene Olio di Mandorla Dolce e Vitamina E per idratare e proteggere le mani mentre l’azione della Cera d’Api le rinfresca e lenisce. Io la applico sempre al lavoro quando ho le mani secche e disidratate dal freddo. E’ naturale al 99,9 %:

Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, water, beeswax, aloe barbadensis leaf juice, kaolin, fragrance, citrus grandis (grapefruit) seed extract, tocopherol, nonfat dry milk, carrageenan, glycerin, glycine soja (soybean) oil, stearic acid, glucose, sodium borate, sodium chloride, citric acid, sucrose, lactoperoxidase, glucose oxidase, sodium benzoate, potassium sorbate, potassium iodide, potassium thiocyanate, linalool
p1010359

p1010361

5. Lemon & Vitamin E Bath and Body Oil: ultimo prodotto che voglio presentarvi è questo meraviglioso olio per il corpo! Inutile dirvi che mi sto trovando divinamente, è forse il migliore prodotto per la pelle che abbia mai provato in vita mia! E’ completamente naturale al 100% e per me è come una coccola serale da applicare dopo la doccia (se fuori c’è freddo e piove è ancora meglio! :)) E’ una miscela di Olio di Limone, Vitamina E e Olio di Mandorle Dolci, la sua azione è quella di lisciare ed ammorbidire la pelle, energizzarla e rigenerarla. La Vitamina E, parte degli oli vegetali che includono la Soia, è un antiossidante naturale: è ottimo per le sue proprietà ristrutturanti e rigeneranti. La profumazione è un’altra caratteristica dell’olio perchè una volta steso vi circonda per diverse ore, le note del limone si sentono bene ma non sono invadenti.. Insomma è un prodotto che vi consiglio!!

Ingredienti:

prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, citrus medica limonum (lemon) peel oil, triticum vulgare (wheat) germ oil, tocopherol, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, glycine soja (soybean) oil, canola oil (huile de colza), citronellol, limonene

 

p1010358

Con questo è tutto, spero che la mia recensione possa esservi utile nel caso in cui voleste affidarvi a questi prodotti, quasi, completamente naturali.

Alla prossima cari lettori!

Con affetto,

firma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...