♡ I preferiti dell’inverno – Winter edition ♡

Ciao!!

Innanzitutto voglio augurare a tutti un Buon 2016, spero che abbiate passato bene le feste! Mi scuso per l’assenza dell’ultimo periodo ma gli esami si avvicinano sempre più e mi tocca concentrarmi per gli ultimi sforzi! Voglio iniziare l’anno con i famosissimi ‘Preferiti‘! In questo caso saranno i preferiti dell’inverno, dato che non riesco a pubblicare il post con una scadenza mensile.. Vi parlerò quindi dei prodotti (e non solo) che mi sono piaciuti tra Novembre e Dicembre! Iniziamo subito!

immmm

1. Il film del mese: anche quest’anno non può mancare il film del 1^ giorno dell’anno.. ‘Quo vado’ di Checco Zalone, mi è piaciuto molto più degli altri passati, la storia è a mio parere più particolare delle altre che forse toccavano delle tematiche più ‘superficiali’.. Non avrei immaginato che questo film potesse avere un successo del genere!

2. Canzone del mese: sicuramente ‘A Thousand Years‘ di Christina Perri, singolo uscito nel 2011 e utilizzato come parte della colonna sonora del film ‘The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2’… Le parole sono molto belle, la musica mi ha colpita tantissimo!! 🙂

3. Accessorio del mese: si tratta di due gioielli Pandora che ho ricevuto per Natale! Il primo è un charm, un bellissimo gufetto portafortuna che mi ha regalato per Natale il mio ragazzo, è stato super carino perchè tra l’altro sapeva che ultimamente mi sono fissata con i gufi 🙂 Adoro i dettagli degli occhi e delle zampine.. E’ stupendo ♡ Il secondo è questo anello di Pandora, un regalo di mia mamma! E’ molto bello il dettaglio dei brillantini su tre delle cinque linee che si intrecciano tra loro. Esistono anche anelli Pandora più sottili e più semplici, il mio è più ‘massiccio’ e per questo mi piace tantissimo!

IMG_3063

IMG_3180

4. Make-up del mese: tra Novembre e Dicembre ho utilizzato tantissimo due prodotti della Mac: l’All Fired Up, questo bellissimo rossetto dal finish opaco sulla tonalità del rosso tendente al magenta; l’ho acquistato la scorsa estate a Cannes e il colore mi ha catturata immediatamente! L’unica pecca è che tende a seccare leggermente di più le labbra rispetto agli altri opachi di Mac che ho.. Voto: 9! Il secondo prodotto è un bellissimo blush, il mio fedelissimo ‘Dolly Mix‘! E’ un fard sulla tonalità del rosa acceso, quando lo applico si sfuma facilmente e dona un bellissimo effetto rosato e fresco alle guance!

IMG_3226

5. Prodotto skin care del mese: ho acquistato di recente un olio per capelli da Bottega Verde, si tratta di un fluido disciplinante per capelli ribelli all’olio di Karitè ultra ricco! E’ da applicare sui capelli umidi e l’effetto finale per ora mi piace molto: i capelli sembrano essere più disciplinati, meno crespi e ribelli (effetto comune a tutte in questa stagione!). Il secondo prodotto è una crema per il corpo che avevo trovato in un giornale (non ricordo quale) e devo ammettere che voglio ricomprarla perchè mi piace moltissimo! E’ la ‘Crema corpo nutrizione prodigiosa’ della Biopoint. Dato che veniva venduta in un giornale io ho la travel size che mi è quasi terminata; non amo le creme corpo dal profumo troppo intenso, la Biopoint rimane molto piacevole da stendere, non è molto densa e idrata tantissimo la pelle (io la applico soprattutto sulle gambe poichè le ho secchissime dopo la doccia!)

IMG_3227

6. Cover del mese: ho comprato pochi giorni prima di Natale questa bellissima cover da Maggie’s Case e l’ho indossata tantissimo sul mio iPhone 5s! Sul retro ha tantissimi brillantini argentati e sui lati è del classico materiale in silicone trasparente semi-rigido, è perfetta per le feste!

IMG_3231

7. Acquisto del mese: ho comprato parecchie cosine nel periodo pre Natalizio, non c’è stato un ‘grande’ acquisto in particolare!

8. Smalto del mese: ho utilizzato tantissimo due smalti anche se a Novembre avevo applicato lo smalto semi-permanente dall’estetista; i due colori in questione sono questo bellissimo rosso/fuchsia di Maybelline che ho indossato volentieri per le feste e un nude che ha comprato mia sorella in Olanda, è un colore molto fine!

IMG_3233

9. Candela del mese: in realtà non è una sola ma ben 3 votivo di Yankee Candle, due al profumo di biscotto di Natale e una alla torta di lampone… Inutile dire che sono buonissime anche se non le voglio accendere perchè troppo carine esteticamente!:)

IMG_3234

10. App del mese: sono contenta di mostrarvi un’app molto utile per chi come me studia lingue: ‘Wordfolio‘! Si tratta di un’app nata per farci ‘allenare’ con le parole nuove che dobbiamo imparare e che non ci ricordiamo.. Basta scrivere la parola nella lingua scelta e inserire la traduzione, l’app dopo un po’ vi permetterà di avviare l’allenamento che vi ‘interrogherà’ sulle parole che dovete ricordarvi presentandole in ordine casuale!

11. Libro del mese: ho ripreso a leggere un pochino ‘Eat Pray Love‘ di Elizabeth Gilbert per allenarmi con l’inglese.. Ma la storia non mi ha coinvolto tantissimo! L’ho inserito tra i ‘preferiti del mese’ solo perchè in questo periodo studiando molto non avevo voglia di leggere, ma intendo riprendere con la lettura al più presto!:)

IMG_3240

Con questo vi saluto, spero che i preferiti dell’Inverno vi siano piaciuti! 🙂

Un abbraccio,

firma

2 pensieri riguardo “♡ I preferiti dell’inverno – Winter edition ♡

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...