♡ Terracotta Light ♡ Guerlain – Review

Ciao!

Oggi vi posto la recensione di un prodotto che nell’ultimo mese e mezzo ho utilizzato quasi ogni giorno: la Terracotta Light di Guerlain! Mi è stata regalata per il mio compleanno dato che la desideravo da quest’estate, appena l’ho vista da una mia amica me ne sono perdutamente innamorata! Innanzitutto io ho la colorazione per bionde dato che ho la pelle piuttosto chiara, non volevo un prodotto troppo scuro, o comunque sui toni del ‘marrone‘. Non amo per niente l’effetto scuro che danno le classiche terre, quel ‘finto abbronzato’ un po’ esagerato a mio parere e quindi ho puntato subito questa polvere per la colorazione davvero bella.

imm

Solitamente non acquisto mai terre o bronzer perchè avendo la pelle con qualche piccola cicatrice causata dall’acne, odio vedere il mio viso appesantito da troppi prodotti. La Terracotta in questione è una leggerissima poudre abbronzante quasi invisibile sulla pelle, nel senso che dona un bellissimo effetto ma sembra quasi di non averla addosso. Si presenta come un mosaico composto da 5 tonalità differenti, dal tono rosato al nocciola, al dorato al marroncino: si intravedono poi particelle dorate leggermente mescolate tra di loro che conferiscono la luminosità al viso.

La Terracotta Light ha tra l’altro una buonissima profumazione, un mix di note di testa tra cui il mandarino e il bergamotto, nelle note di fondo invece si sente molto la vaniglia insieme a qualche nota legnosa. Ad indossarla sul viso si sente infatti questo profumo buonissimo, intenso ma non troppo, rimane allo stesso tempo delicato e piacevolissimo!

E’ possibile applicare la Terracotta Light in due modi:

  1. Sfumarla su tutto il viso e sul collo per dare un effetto leggermente abbronzato;
  2. Scolpire il viso nelle zone specifiche, in particolare sugli zigomi fino all’arcata sopracciliare;

Amo letteralmente questa terra perchè mi dona lucentezza, luminosità e un effetto leggermente abbronzato, è delicata, rimane morbissima da stendere e facilmente sfumabile!

Prezzo: € 42,50. Il prezzo è molto alto, ma credo che per un prodotto del genere valga la pena spendere questi soldi.. Io per fortuna l’ho ricevuta per il compleanno! 🙂

Dove trovarla: Potete trovarla facilmente sia nelle profumerie un po’ fornite sia sul sito.

Prime impressioni: Mi ha dato subito l’impressione di essere super leggera.. E chiaramente la profumazione è fantastica!

Adatto a: qualsiasi tipo di pelle.

yankee

1

2

Spero che la recensione vi sia piaciuta! Al prossimo post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...