Makeup del periodo ♡ La mia routine del week end! ♡

Ciao!
Ebbene sì, Settembre inizia a sentirsi… Le giornate sempre più corte, vacanze terminate da un pezzo, l’aria fresca che prende il posto dell’afa che ci ha accompagnato questa estate.. Devo ammettere che non mi dispiace però, alla fine sono stufa del caldo, quest’anno è stato davvero insopportabile! L’aria di Settembre poi mi piace particolarmente, è rilassante e fresca (o almeno da oggi) e mi da un senso di benessere generale, la voglia di ritornare a indossare giacchette e jeans a gamba lunga! Il post di oggi voglio quindi dedicarlo al ‘ritorno’ del mio makeup durante il week end! Infatti ancora per qualche tempo voglio evitare di truccarmi durante la settimana, a meno che non abbia qualche evento particolare. In estate cerco di non farlo troppo, a maggior ragione con l’afa che ha fatto, evito in particolare i fondotinta e se sono un po’ abbronzata anche il blush! Da Settembre solitamente ricomincio con l’applicare almeno il fard ed è per questo che voglio proporvi la mia ‘make-up routine del periodo’! Sono solita non esagerare mai con i prodotti per il viso, punto specialmente sugli occhi e sulle labbra… Personalmente evito quasi sempre il correttore (non ho quasi mai occhiaie, fortunatamente!) e la cipria poichè ho già di mio la pelle piuttosto secca. Il mio make-up nella stagione autunno/inverno è quasi sempre lo stesso, l’unica differenza è l’uso del fondotinta che mi salva dai fastidiosi brufoletti nel periodo del ciclo; amo in qualsiasi caso stenderlo per uniformarmi e idratarmi la pelle, lo utilizzo poi come base per far ‘aderire’ meglio il fard. Alla sera poi mi sbizzarrisco quando capita con il trucco occhi, al massimo aggiungo un po’ di illuminante sugli zigomi e sopra al labbro superiore. Eccovi quindi la mia make-up routine del momento!

makeup del periodo

Iniziamo con uno smalto, questo splendido verde mare chiaro di Dior! Non credo di aver mai avuto un colore simile prima di questo, è semplicemente stupendo! A mio parere è molto più adatto alla stagione primaverile/estiva, ma alla fine è talmente bello che è d’obbligo usarlo anche in inverno! E’ il numero 504 Waterlily e all’interno sono ben visibili i micro glitter che nel complesso danno quel tocco di brillantezza unica a questo smalto.

504, Waterlily, Dior
504, Waterlily, Dior

Iniziamo ora con il trucco occhi, la parte che mi diverte sempre di più quando ho un po’ di tempo. La mia fidatissima Naked 3 è sempre con me e non mi lascia mai 🙂 Ultimamente sto utilizzando dei colori super nude alternati con altri più shimmer o perlati.

naked
Naked 3. Urban Decay

naked3

naked2

Alla sera amo applicare su tutta la palpebra mobile il ‘dust‘ o il ‘burnout‘, due colori nude ma shimmer, uno rosa freddo e l’altro più bronzo rosato chiaro. Sulla palpebra fissa appena sopra la piega dell’occhio stendo con il pennello che si trova in dotazione alla Naked 3, il ‘limit‘ e ‘nooner‘: due nude opachi che mi piacciono tantissimo per l’effetto ad ‘ombra‘ che creano! Il primo è  un rosa salmone mentre il secondo è più un rosa antico (bellissimo!) e più scuro.

IMG_8721

Per applicare blush e fondotinta ultimamente mi trovo benissimo con questo pennello di H&M, acquistato un po’ di mesi fa. E’ perfetto e pratico perchè doppio, una parte con le setole più compatte e piatte per la stesura del fondotinta e una con le setole più ‘gonfie’ per il blush.

hem
Pennello doppio, H&M

Passiamo ora ai miei rossetti preferiti del momento! Il primo è uno stupendo color porpora di Yves Saint Laurent, nello specifico lo 04 Rouge Pur Couture.. Appena l’ho visto me ne sono innamorata! E’ opaco ma ha una texture morbida e lascia le labbra belle luminose e idratate, inoltre il profumo è buonissimo! Il colore a mio parere è portabilissimo sia di giorno sia di sera, o almeno io lo indosso sempre (c’è da dire che amo i colori ‘forti’ anche quando c’è luce ma senza esagerare, spesso levo l’eccesso con una velina).

el
04, Rouge Pur Couture, YSL

Il secondo colore lo cercavo da tempo, in realtà temevo un po’ di osare con questa tonalità, un po’ dark per me! Una sera al mare però, ho visto una mia amica con questo tono di rosso scuro (quasi tendente al viola) e non ho potuto resistere! Settimana scorsa ho fatto un salto da Kiko e approfittando dei super sconti anche sugli ‘Unlimited stylo’ ho deciso di provare il numero 12! E’ un color rosso granata, opaco ma morbidissimo sulle labbra, l’unica pecca è che per applicarlo ci impiego tantissimo! Chiaramente portabile solo di sera, non oserei mai così tanto di giorno!

kiko
Kiko, n. 12

Gli ultimi due prodotti di oggi sono due biomatite di Neve Cosmetics, le ‘Pastello‘, una per labbra e una per occhi. Entrambe sono super morbide e molto pigmentate, rilasciano il colore anche solo dopo una passata! Quella per occhi è ‘Bosco‘ ed è un verde petrolio mentre quello per labbra è ‘Sfilata‘!

neve
‘Sfilata’ e ‘Bosco’, Neve Cosmetics

Vi lascio anche tutti i colori swatchati!

swatch

Al prossimo post!

firma

6 pensieri riguardo “Makeup del periodo ♡ La mia routine del week end! ♡

Lascia un commento