Come organizzo la mia agenda? ♡ Filofax Compact Patent Lavender # 2a parte

Ciao!

Ben ritrovati nella seconda parte del post dedicato alla mia Filofax!

immagine 2

Ho chiaramente saltato la sezione dedicata alle mie password, vediamo però come ho organizzato la parte del blog e del canale Youtube:

  • In questo primo foglio ho voluto scrivermi una lista dei vari prodotti che devo recensire;
  • Ne ho poi uno colorato in rosa con tutti i vari post futuri che devo scrivere;
  • Ed infine il secondo con i prossimi video che registrerò e pubblicherò!

Credo che sia un modo semplice per avere sotto controllo tutti i video/post futuri, con le liste mi trovo sempre benissimo per qualsiasi cosa io debba fare!

14

16

17

Successivamente c’è poi un altro divisorio creato da me e altri due della Filofax già inclusi all’interno dell’agenda, alcuni fogli a righe, altri costituiti dalla sezione ‘To do’, fogli a quadretti, colorati a righe e la parte dedicata ai contatti personali con ‘Nome’ e ‘Indirizzo’. L’ultima parte che precede l’agenda vera e propria presenta due facciate con i calendari a vista annuale, rispettivamente del 2015, 2014 e 2016.

18

19

20

21

22

23

Ed ecco ora un esempio per mostrarvi com’è organizzata l’agenda, la settimana è su due pagine e risulta essere molto comoda (io non scrivo molto grande quindi non ho problemi di spazio). Solitamente utilizzo diversi colori per evidenziarmi gli impegni più importanti, o qualche post-it se ho un impegno che è possibile che cambi nei giorni.

24

25

Se notate ho inserito proprio sopra al righello/segnapagina una sorta di foglietto con uno schema: si tratta del sistema Spiraldex che ho scoperto grazie ad un video di Simplynabiki che spiega molto bene come utilizzarlo.

Non è altro che un modo semplice per organizzare al meglio la settimana in base ai vari impegni, appuntamenti, studio e lavoro. Occorre semplicemente creare in alto a sinistra una sorta di legenda con le ‘sezioni‘ da inserire: io ho segnato in verde lo studio, in viola il lavoro, in rosa il blog/Youtube e in rosso le uscite/tempo libero/casa. Il metodo è molto semplice: ci sono chiaramente i 7 giorni della settimana e per ognuno vi è una sorta di chiocciolina a caselle. La chiocciola è divisa da piccole righe che corrispondono ai vari orari della giornata, in questo modo è possibile colorare le caselle/orari per poter organizzare la giornata; io per esempio il lunedì inizio a lavorare alle 12,00, faccio pausa dalle 16,00 alle 17,00 e ricomincio fino alle 20,30. Dalle 22 fino a mezzanotte mi dedico al blog/Yotube. Queste erano le giornate di quando lavoravo alla Kiko, sono state prese per mostrarvi un esempio di come funziona questo metodo.

27

26

Il calendario va avanti fino a Gennaio 2016 e alla fine l’agenda presenta una tasca per poter inserire al sicuro biglietti o fogli vari.

28

Vi lascio infine un’immagine di tutti i post-it che possiedo, alcuni sono di Accessorize, quelli a forma di animaletto li ho presi su Amazon e infine quelli in basso a destra li ho raggruppati io su un cartoncino.

29

Questa è la mia Filofax, mi sono divertita molto a scrivere questo articolo, spero davvero che possa esservi utile o che possa darvi qualche spunto per organizzare le vostre. Un abbraccio,

firma

2 pensieri riguardo “Come organizzo la mia agenda? ♡ Filofax Compact Patent Lavender # 2a parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...