♡ I prodotti che utilizzo per struccare il viso ♡

Ciao!

In questo post vi mostrerò e recensirò alcuni dei prodotti che utilizzo ultimamente per struccare il viso, step fondamentale per me alla sera appena arrivo a casa! Premetto subito che mi piace alternare i prodotti che vedrete tra di loro, inoltre amo provarne di nuovi e quindi cambio spesso marche!

immagine2

1. Il primo passo che compio quando mi dirigo in bagno è legarmi i capelli e quando ho un make-up piuttosto intenso utilizzo le mie salviette struccanti ‘Essential’ di Garnier, che trovo abbastanza delicate anche quando le sfrego sugli occhi! Queste in particolare vanno bene anche per le pelli sensibili e sulla confezione c’è scritto che non contengono coloranti, profumo o alcool.

salviette

2. Se non ho eliminato bene il trucco con le salviette, passo allo struccante di Estée Lauder che avevo trovato nel kit natalizio; finora rimane uno dei miei preferiti perché rimuove bene il make-up ed è molto delicato.

el

3. Per gli occhi a volte utilizzo lo struccante Idratante Delicato di Vivi Verde Coop, che mi elimina abbastanza bene il trucco ma purtroppo mi fa bruciare un po’ gli occhi.. Vedo prossimamente se cambierò idea, per ora non è uno dei migliori che ho provato!

vvc

4. Un altro prodotto che ho acquistato proprio di recente è l’Attiva Antistress Acqua Micellare 3 in 1 di Clinians, che è adatta a tutti i tipi di pelle, per viso, occhi e labbra. Per ora posso dire che non mi dispiace affatto, mi sembra un prodotto molto comodo e pratico che deterge, strucca e allo stesso tempo idrata la pelle; non è aggressivo e non contiene alcool.

5. Per pulire bene il viso e eliminare ogni impurità (soprattutto nel week end, poiché mi trucco di più) uso la mousse detergente all’Aloe di Bottega Verde; la passo sul viso umido e la massaggio per un minuto circa, risciacquando il tutto con acqua tiepida. Mi purifica la pelle e la lascia molto levigata, anche se purtroppo me la secca parecchio.

mousse

6. Capita che a volte (soprattutto durante il giorno) non mi trucco quasi, stendo una bb cream e un po’ di blush perché credo che la pelle abbia bisogno di respirare (ho notato anche un evidente cambiamento, la mia pelle è molto più bella quando non la trucco molto) e per struccarmi uso un qualsiasi sapone per pulirla.

sapone

7. Passiamo ad un altro step, il tonico! Io utilizzo soltanto quello della Robert’s all’acqua distillata alle rose che mi piace molto, a parte per il profumo buonissimo, ma anche perché mi ridà tonicità, elasticità e rimane molto delicato perché ha estratti naturali. Inoltre aiuta a prevenire la comparsa di rossori e irritazioni.

tonico

8. Per quanto riguarda le creme che uso per idratare la mia pelle super secca, ho scoperto da poco la Pasta di Fissan che mi ha piacevolmente colpita! Molti pensano che sia troppo pesante o che vada bene soprattutto per le pelli dei bambini, ma in realtà proprio perché molto delicata e allo stesso tempo super idratante, aiuta a migliorare l’incarnato, lascia la pelle levigata e liscissima! Io almeno ho notato questo cambiamento quando la applico alla sera prima di andare a dormire; al mio risveglio la pelle è distesa, non ha segni e mi sembra anche più luminosa!

pf

9. Quando non utilizzo la Pasta di Fissan (lo ammetto, applicarla prima di truccarsi come base non è il massimo perché è piuttosto pesante, io la uso un po’ come maschera prima di dormire) uso la crema all’Aloe di Bottega Verde, idratante e lenitiva o quella alla Rosa Mosqueta per la notte. Entrambe risultano essere piuttosto leggere e sulla pelle svolgono un’azione emolliente ed elasticizzante.

cv1

cm2

Dunque questi sono tutti i prodotti che uso per struccarmi e per mantenere il mio viso al meglio! Ci vediamo al prossimo post!

Alessandra Mondo Meraviglia

2 pensieri riguardo “♡ I prodotti che utilizzo per struccare il viso ♡

  1. Ciao Ale!
    Ammetto che mi piace tantissimo curiosare nella skin care routine serale delle altre ragazze, perché spesso si trovano dei nuovi prodotti davvero interessanti!
    Stavo proprio cercando delle salviette struccanti delicate per rimuovere il trucco e queste di Garnier sembrano perfette! Poi l’acqua distillata alle rose della Robert’s credo che sarà il mio prossimo tonico, perché ne ho sentito parlare molto bene. Non avevo idea che lo struccante occhi di ViviVerde Coop irritasse gli occhi, pensa che io utilizzavo il tonico della stessa linea come struccante e non mi dava assolutamente fastidio, che cosa strana…bellissimo post comunque! Un bacio :*

    "Mi piace"

  2. Ciao bella! Si, anche a me piace tanto leggere quelle delle altre! Comunque come salviettine te le consiglio, a me piacciono tanto, come pure il tonico della Robert’s! A volte tra tanti prodotti che provo ne trovo alcuni con cui mi trovo bene e per non sbagliare va a finire che li ricompro.. Purtroppo lo struccante mi brucia un po’, ma ho notato stasera che mi brucia leggermente anche l’acqua micellare della Clinians, non vorrei dirlo, ma forse ho io gli occhi un po’ delicati.. Pazienza!:) Grazie per le belle parole, ti mando un abbraccio!:)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...