‘Primping with the stars’ by Benefit – 1a recensione dell’anno!

Buon sabato a tutte mie care!

Oggi purtroppo sono un pochino malaticcia, forte mal di gola, freddo, ma per fortuna niente febbre, (non diciamolo troppo forte!) solo che non sono riuscita ad andare al lavoro stamattina. Sono le 17,39 e dopo aver preso Tachipirina e Fluimucil mi sento un po’ meglio, giusto per approfittarne e scrivere un articolo dedicato al mio auto-regalo di Natale: il kit di Benefit ‘Primping with the stars‘.

L’ho visto per la prima volta da Sephora e ho deciso che a Natale me lo sarei autoregalato. Così è stato e finalmente posso dare la mia opinione (sempre nei miei limiti e nel tempo che ho avuto per provarli) sui prodotti di questo ottimo marchio, che ho conosciuto grazie a Youtube. Il kit nello specifico contiene ben 6 prodotti e l’ho pagato € 35,50, a mio parere il rapporto qualità-prezzo è davvero eccellente se pensiamo che ogni prodotto singolo arriva a costare sui € 30,00. Certo, sono tutte mini size ma sinceramente conto di non utilizzarle ogni giorno, ma soltanto nel week end!

IMG_9964

Passiamo ora ad esaminare ciò che contiene questo bellissimo kit:

  1. Il mascara ‘They’re real‘;
  2. Il correttore ‘Stay don’t stray‘;
  3. Il ‘Benetint‘;
  4. Il fondotinta ‘Some kind-a gorgeous‘ nella colorazione media;
  5. Il famosissimo ‘The porefessional‘;
  6. L’illuminante ‘Girl meets pearl‘;

IMG_9965

C’erano anche altri kit disponibili ma ho preferito acquistare questo perché trovo che sia il più completo di tutti!

Il mascara.

Per ora devo ammettere che è quello che mi piace meno tra tutti, non so il perché, ma trovo che le mie ciglia non diventino super lunghe o super folte una volta applicato. Probabilmente se continuerò a non vedere nessun risultato soddisfacente lo utilizzerò quando sono fuori casa, da mettere in borsetta.

IMG_9977

Il fondotinta.

Contrariamente al mascara, il ‘Some kind-a gorgeous’ è il prodotto che mi piace di più in assoluto tra tutti; la colorazione è quella media (per cercare di soddisfare quasi tutte le carnagioni) e la prima volta che l’ho applicato mi ha piacevolmente sorpresa perché rimane molto morbido, copre perfettamente e lascia la pelle davvero liscia! Inoltre mi sembra ottimo per il fatto che non si vede, o meglio, sembra quasi di avere una seconda pelle sul viso!

IMG_9973

La tinta.

Questo blush liquido mi ricorda molto il lucidalabbra-phard ‘Glow touch’ della collezione estiva di un paio di anni fa della Kiko, con appunto le due funzioni: anche questo si può utilizzare come blush o come tinta per labbra! Quando si stende sulle guance rimane davvero leggero e l’effetto è molto naturale! Anche sulle labbra l’effetto mi piace molto perchè colora leggermente di rosso, ma senza esagerare.

IMG_9975

L’illuminante.

E’ il prodotto che ho utilizzato di meno finora, ma mi è piaciuto molto per il finish leggero e delicato.

IMG_9974

Il primer.

Finalmente sono riuscita a provare il famosissimo Porefessional di Benefit, questo primer viso che ha la magica funzione di far ‘scomparire’ i pori dilatati… Effettivamente una differenza l’ho notata sulla mia pelle non perfetta, e credo che questo prodotto possa aiutare davvero tanto chi ha una pelle troppo ‘ricca’ di pori dilatati.. Li minimizza, fa durare di più il make-up, rimane trasparente sotto al fondotinta!

IMG_9972

Il correttore.

Solitamente io non uso mai il correttore perché penso di non avere un grande bisogno di coprire le occhiaie (per fortuna), e cerco di evitare comunque la zona contorno occhi perché credo sia molto delicata. Non amo l’effetto del correttore per il fatto che certe volte aumenti addirittura le borse e le occhiaie (contrariamente a quanto si pensa) per il semplice motivo che infilandosi nelle pieghette, le enfatizza e non permette alla pelle di respirare (essendo appunto una zona molto delicata.) Diverso è l’effetto di questo correttore che ho applicato giusto qualche sera dopo il lavoro, e ho notato che rimane molto naturale come effetto; rimane anche molto luminoso e proprio perché è liquido il risultato secondo me è ottimo.

IMG_9976

Queste sono state le mie prime impressioni sul kit ‘Primping with the stars’ che nel complesso mi è piaciuto davvero tantissimo. Spero che la prima recensione dell’anno nuovo vi sia piaciuta e possa darvi qualche consiglio se come me volete provare la Benefit e puntare su un prodotto ‘completo’ senza spendere cifre astronomiche!

Al prossimo post!

Un abbraccio!

A.M.M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...