Make-up Haul # Settembre e Ottobre!!

❀ Ciao a tutte Meraviglie!! ❀ Scrivo questo post mentre fuori il sole splende e finalmente il tanto atteso autunno è arrivato! Dico ciò perché non ne potevo più del caldo, in particolare delle ultime giornate davvero anormali per il periodo in cui siamo. L’articolo di oggi voglio dedicarlo agli ultimi acquisti in fatto di make-up, di Settembre e Ottobre! Vado spesso a Milano e approfittando anche del compleanno mi sono auto-regalata qualche prodotto, tra cui proprio uno i questi! Vediamoli tutti!

all

  • Blush Mac,Dolly Mix‘ (Sheertone Shimmer) – A73
  • Palettina Luv Girls, 10/02 – Lilla
  • Rossetto Bottega Verde, ‘Ciclamino Brillante’
  • Rossetto Mac, Ruby Woo’ – A24
  • Ombretto Collistar, ‘Ologramma’ – n. 20

Inizio subito parlandovi del favoloso blush della Mac; prima di scoprire il mondo di Youtube e in particolare il mondo del make-up, non avevo mai sentito parlare del famoso brand canadese (forse lo sentii per la prima volta da Clio), ma ora posso dire che effettivamente credo di non avere mai provato marchi migliori! Me ne sono letteralmente innamorata, nonostante io per ora abbia soltanto due prodotti (senz’altro andrò avanti a scoprirne di nuovi…:P) Ho scelto un powder blush nella colorazione ‘Dolly Mix‘ perché ero stufa dei soliti rosa molto tenui che solitamente utilizzo per la mia carnagione molto chiara; sicuramente questo non è un colore troppo forte, ma volevo puntare comunque su un rosa che mi risaltasse bene sulle guance. Il finish di questo blush è shimmer, infatti mi dona una leggera brillantezza (senza esagerare) e un effetto davvero luminoso che si nota soprattutto alla sera.

mac

mac2

Passiamo ora al secondo prodotto, una palettina di un marchio che sinceramente non ho mai sentito, Luv girls, ma che mi ha incuriosita tanto per il packaging e per i colori che ha all’interno; l’ho acquistata da Oviesse e ne ho approfittato per il prezzo davvero basso. E’ costituita da:

  • Due blush, un rosa aranciato tenue e un rosa più scuro
  • Quattro ombretti dai colori nude veramente molto carini: un rosa antico, un rosa scuro, uno tendente all’arancio e uno molto chiaro (che non si vede quasi sulla palpebra)
  • Uno specchietto

Logicamente sapendo che il prezzo era molto basso non mi aspettavo chissà che qualità, ma devo dire che non sono nemmeno rimasta delusa visto il finish dei prodotti; i blush sono quelli che mi piacciono di più perché leggermente shimmer e mi illuminano davvero molto l’incarnato. Anche gli ombretti non sono per niente male, l’unica cosa è che vedendo i colori senza swatcharli, mi aspettavo una maggiore colorazione sulla palpebra, invece due non si vedono quasi. La confezione contiene 2,5 g per i quattro ombretti e 5 g per i blush.

luv

 

lu2

Vediamo il terzo prodotto: si tratta di un bellissimo rossetto che ho acquistato proprio di recente, approfittando dei favolosi sconti di Bottega Verde. Il colore come potete vedere richiama molto i colori dell’autunno ed è proprio per questo motivo che mi ha attirata tantissimo. Questo è il ‘Ciclamino brillante‘, un rosso granato dal finish shimmer che adoro utilizzare in queste belle giornate autunnali. Al tatto è molto piacevole, il profumo è ottimo e sulle labbra rimane molto morbido; non secca assolutamente (io purtroppo ho sempre le labbra molto screpolate, con il freddo non ne parliamo!) e dopo parecchie ore me lo ritrovo ancora! Insomma, non posso che recensirvi al meglio questo rossetto, mi trovo davvero bene, d’altronde tutti i prodotti di Bottega Verde che ho provato non mi hanno mai delusa!

bv

 

bv2

 

Ecco il rossetto swatchato!
Ecco il rossetto swatchato!

Veniamo ora al mio rossetto preferito in assoluto! Il Ruby Woo di Mac! Dopo averlo provato non ho più potuto farne a meno… Lo indosso al venerdì o al sabato sera perché è comunque un colore forte, e se non fosse che è rosso (e il rosso non si può indossare che di sera a mio parere), lo userei tutti i giorni! Credo che i lipstick della Mac saranno i miei acquisti più frequenti! 😊 Comunque vediamo il rossetto nel dettaglio! La confezione contiene 3 g di prodotto e il colore è tra il rosso borgogna e il rosso sangria! Il finish è completamente mat, ma la cosa che mi è piaciuta di più è proprio il fatto che nonostante sia un rossetto opaco (e io da sempre non ci sono mai andata troppo d’accordo per via delle mie labbra screpolate), non mi crea quel fastidioso effetto antiestetico sulle labbra! Se sono secche si nota poco, probabilmente perché il finish di questo rossetto è veramente buonissimo! Inoltre a mio parere per un trucco da sera, vi basta soltanto una linea sottile di eyeliner per puntare tutto sul rossetto che vi basta per completare al meglio il make-up! Vi lascio le immagini del rossetto e dello swatch!

macr

macr2

Il 'Ruby Woo' e il 'Ciclamino brillante' a confronto!
Il ‘Ruby Woo’ e il ‘Ciclamino brillante’ a confronto!

Infine voglio parlarvi dell’ultimo prodotto di questo articolo, un bellissimo ombretto di Collistar. Io ho scelto il numero 20 ‘ologramma’, molto delicato e davvero super luminoso! E’ un ombretto doppio effetto wet & dry molto bello, sia da asciutto che da umido! Il colore è un insieme tra il rosa, il verde e l’azzurro che insieme creano uno stupendo effetto super shimmer che dona tantissima lucentezza agli occhi! D’estate con l’abbronzatura è il top! Insieme all’ombretto poi vi è il relativo applicatore e lo specchietto; non mi resta che dire anche qui che i prodotti Collistar non mi lasciano mai insoddisfatta!

col

 

col2

Bene ragazze, io con questo ultimo prodotto vi saluto, vi invito a cliccare ‘mi piace’ alla mia pagina Fb e a passare dal mio canale! Qui di fianco troverete tutti i link! Al prossimo post! Con affetto, Alessandra MondoMeraviglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...