La mia postazione ‘creativa’!

Buon pomeriggio a tutte!!!:)
Oggi ho deciso di parlarvi un po’ della mia nuovissima postazione make-up, dato che finalmente sono riuscita a trovare la cassettiera che cercavo e ad organizzare tutti i miei trucchi (e non solo!).Prima avevo semplicemente una specie di valigetta/portatrucchi regalatami da mia mamma un po’ di Natali fa… E visto come ‘crescono’ i miei trucchi, necessitavo di più spazio! Questa in particolare non l’ho acquistata all’Ikea (contrariamente a quasi tutte le youtuber che prendono l’Alex o altre cassettiere simili), ma al Mercatone Uno! E’ costituita da 5 cassetti abbastanza spaziosi, non tanto profondi, ma per ora non ho bisogno di troppo spazio perché riesco comunque a tenerci tutto!

7

Inoltre qualche giorno dopo avere acquistato la cassettiera ho voluto anche aggiungere uno sgabellino per potermi truccare direttamente qui, in modo da essere più comoda e non dover trasferire i trucchi in bagno! Questo stupendo sgabellino con una mela (si vede che non mi piace la Apple!) l’ho trovato all’Iper di Montebello!

8

Ma vediamo più nel dettaglio come ho deciso di utilizzare il piano d’appoggio!Al centro ho deciso di mettere questo espositore preso da Casa, vi ho inserito alcuni dei miei rossetti più ‘belli’ e tre blush, due di Collistar e uno di Estée Lauder, perché sono quelli che uso di più e quindi li ho subito a portata di mano! Ho poi inserito la confezione di un sapone alla rosa de L’Erbolario che mi è stato regalato tempo fa. A fianco ho uno specchio!

9

Nella parte destra invece ho aggiunto una bellissima e buonissima candela per ‘arredare’ la mia postazione: questa l’ho trovata l’altro giorno da Maison du Monde ed è all’iris!

10

Di fianco all’espositore tengo poi due profumi, uno di Prada (di cui non ricordo il nome!) e l’altro di Chanel, il fantastico n. 5! Ho poi voluto posizionare quel meraviglioso vasetto di vetro con all’interno dei finti macarons profumati presi da Maison du Monde che secondo me si intonano benissimo con tutto l’insieme!

11

Sopra a questo mobiletto sui toni del viola e del lilla (comprato anche questo da Maison du Monde!) vi ho posto i miei pennelli!

12

Vediamo il contenuto del primo cassetto! Qui tengo tutti i prodotti per gli occhi, i miei ombretti, qualche piccola palettina, le mie matite (quelle più lunghe da una parte e quelle più consumate dall’altra, in modo da non confonderle quando le cerco!), poi ho tutti i miei ombretti in crema waterproof, qualche matitone grande; nella parte destra invece ho degli accessori per capelli posti in questa scatolina rosa e bianca, fermacapelli, elastici, mollettine, forcine. Ho anche qualche prodotto a caso, come delle candele (per bruciare le tart di Yankee Candle!), un temperino per matita normale e grande e qualche campioncino!

13

Nel secondo cassetto ho inserito tutti i prodotti per viso e labbra, gli unici intrusi sono i mascara, ma non avevo più scomparti nel primo cassetto. Ho un fondotinta e una BB cream di Maybelline, due blush, correttore, primer. In un altro scomparto tengo tutti i balsami labbra, qualche burrocacao di Leocrema, il Baby Lips di Maybelline alla ciliegia che uso tantissimo! Poi ho inserito le mie matite per labbra e i miei rossetti! Sulla destra ho un set con cotone, cotton fioc per trucco, dei medicinali, i miei portalenti e in questa scatolina rosa fucsia delle salviette struccanti, qualche crema corpo e mani e l’Amuchina!

14

Il terzo cassetto è quello dedicato agli smalti e agli accessori! Nel cestino rosso ho un po’ di tutto: limette, lima grande a 6 step, pennelli vari per l’applicazione dello smalto e di brillantini vari, dotter e altri mini pennelli per le nail art! Qualche pinzetta per sopracciglia, tronchisini, forbicine. Ho tre scatole in cui ho riposto tutti i miei smalti, cercando di dividerli per marca! Ho anche la spugnetta leva smalto di Essence con cui mi trovo benissimo perché super comoda! Qualche top coat, brillantini, perline, adesivi vari, uno specchietto e una crema Dove per mani!

15

Nel quarto cassetto ho deciso di inserire alcuni dei miei gioielli, perché non sapevo davvero più dove metterli! Ho qualche collana di Stroilli Oro, di Accessorize, collane e orecchini di Tiffany, una catenina con medaglietta di Fendi, e qualche gioiello Swarovski regalato dal mio Amore! Infine ho il mio anello di Gucci, qualche ciondolo, un bracciale di cuoio con effetto super brillantinato e due bracciali Ops!

16

Nell’ultimo cassetto nulla di interessante: scatole varie che non sapevo dove mettere.

17

Infine tengo le palette più grandi sulla mensola di un mobile! Ho sul lato la Sephora MicroSmooth baked collection, la trousse di Nouba da 30000 colori e infine la mia adorata Naked 3!

18

Spero che questo articolo vi sia piaciuto o vi abbia dato qualche piccolo suggerimento per arredare o organizzare al meglio la vostra postazione!Registrerò poi in seguito un video sulla postazione sul mio canale Youtube, perché mi è stato richiesto e quindi lo farò con molto piacere! Un abbraccio, ci vediamo al prossimo post!

Alessandra MondoMeraviglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...