Ultimi acquisti di bellezza per la mia skincare!

Buongiorno!

Anzi in teoria buonanotte perché sto scrivendo questo articolo nella tarda serata di domenica sera.. 🙂 Vorrei parlarvi di alcuni prodotti con cui mi sto trovando bene e che ho acquistato nell’ultimo periodo, in particolare prodotti per la cura del proprio viso e del corpo:

– Crema Aloe di Bottega Verde;
– Labbrasivo Lush Labbra da cinema;
– L’Erbolario, polvere profumata all’ortensia;
– Struccante occhi Venus ultradelicato;

Iniziamo dalla crema per il viso di Bottega Verde all’aloe. Bene, innanzitutto occorre premettere che l’aloe è una pianta che all’interno delle sue foglie nasconde un gel dalle proprietà davvero straordinarie.
Eccone alcune:
1. Integratore alimentare
2. Depurante, è in grado infatti di disintossicare l’organismo dalle tossine.
3. Stimola il sistema immunitario. L’aloe contiene uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.
4. Come ho spiegato nel video dedicato a questi prodotti di bellezza l’aloe ha l’importante funzione lenitiva che offre un sollievo alle punture di insetti, ortiche e anche dalle scottature provocate dal sole e dalla cucina (se come me fate danni ai fornelli hihi.)
5. Coagulante: ripara tessuti e membrane, accelerando la guarigione di ferite o eczemi.
6. Cura per i capelli: grazie ai balsami all’aloe i capelli saranno più lucidi, protegge il cuoio capelluto.
7. Cura dei denti perché è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all’interno di una corretta igiene dentale.
8. Cura della pelle;

33

Voglio parlarvi proprio di questo ultimo punto; questa crema veramente ottima da applicare sia di giorno sia di sera, è perfetta da utilizzare anche solo come base prima del trucco per la sensazione di freschezza che lascia per ore e ore.
Grazie alle sue proprietà emollienti e idratanti la crema lascia una piacevole morbidezza già dopo pochi secondi dall’applicazione, non risulta pensante o troppo pastosa ed è assolutamente invisibile e leggera.

34

La crema in sé risulta essere compatta e basta prelevare davvero poco prodotto per avere un viso idratato e morbido; si presenta in una confezione rotonda, devo dire che la quantità mi soddisfa e che vale sicuramente il prezzo non troppo economico ( € 21,90.)

Secondo prodotto di cui vorrei parlare oggi è il famoso Labbrasivo di Lush labbra da cinema dal sapore dolce-salato davvero sorprendente.
Premetto che io non ho mai provato i prodotti Lush perché non sapevo dell’esistenza di un negozio ad Alessandria, a circa 45 minuti da dove abito io. È stata per me una sorpresa quando l’ho visto, e quindi non ho potuto fare a meno che iniziare con l’acquisto di qualcosa per le mie labbra perennemente super screpolate! Il ragazzo del negozio ha accolto me e Luca mostrandoci tutti i vari prodotti divisi per categorie, e ce n’è davvero per tutti i gusti! Dalle ballistiche alle creme per il viso, dalle maschere ai prodotti per le mani, ci sono perfino prodotti per uomo! I prodotti Lush sono un po’ carucci purtroppo ma una delle cose che mi ha più sorpreso è stato il fatto che è un brand cruelty-free: assolutamente NON testato sugli animali; inoltre i prodotti sono Handmade, freschi e fatti con frutta e verdura, preziosi oli essenziali e burri assolutamente naturali.

35

Ma parliamo del Labbrasivo: si tratta di uno scrub che contiene zucchero, olio di cocco e di jojoba, e proprio per questo ha un piacevole gusto dolce-salato.Per applicare lo scrub io consiglio di non utilizzare il prodotto più di una volta al giorno; questo per evitare di stressare troppo le vostre labbra, alla fine si tratta pur sempre di uno scrub.Basta prelevare sulla punta dell’indice e del medio un po’ di Labbrasivo e sfregarlo delicatamente sulle labbra fino a quando le vostre pellicine non vengono eliminate. L’azione dello zucchero infatti va ad esfoliare, mentre l’olio di cocco e di jojoba le ammorbidisce nello stesso tempo.

36

Parliamo ora della buonissima polvere profumata all’ortensia de L’Erbolario.

37

Purtroppo negli ultimi anni mi è nata un’allergia verso l’alcool dei profumi; inizia a prudermi il naso, starnuti, mal di testa. Per questo ho iniziato a cercare prodotti senza alcool da sostituirsi ai profumi. Sono rimasta molto soddisfatta da questa polvere dal profumo veramente buonissimo, delicata e leggera.

38

Si presenta in questa carinissima confezione, perfetta anche da regalare, che al suo interno è dotata di un piumino rosa per applicare il prodotto.
La polvere è sottile, il profumo è delicato, dolce ma non troppo e veramente molto piacevole. Io la applico come se fosse un profumo, quindi sul collo appena sotto le orecchie e sui polsi. Non irrita assolutamente, non mi ha mai fatto starnutire, e non mi ha mai provocato irritazione.
Perfetta per chi come me non riesce a portare profumi contenenti alcool o per chi ha voglia di qualcosa di delicato e leggero sulla propria pelle.

Ultimo prodotto di oggi, si tratta di uno struccante per occhi all’estratto di Fiordaliso di Venus.

39

È un prodotto che non ho testato ancora tantissimo, l’ho acquistato da poco ma per ora devo dire che l’effetto mi ha soddisfatto molto. Innanzitutto è uno struccante, a differenza di molti, davvero delicato. Venus sotto questo punto di vista è veramente ottimo. Inoltre non irrita assolutamente gli occhi, anzi li decongestiona ed è perfetto per chi ha gli occhi delicati.
Rimuove molto bene il trucco leggero, per quello più pesante ci vogliono sicuramente una o due passate in più. Da applicare su un dischetto, l’azione del fiordaliso sugli occhi lascia una sensazione di freschezza e come ho detto, è veramente molto delicato.

Alessandra MondoMeraviglia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...